Libri elettronici in Ius Explorer
IUS EXPLORER è il motore di ricerca integrato della Giuffrè che consente l’accesso, oltre che alla banca dati DeJure, a tutte le risorse online edite dall’editore, incluse le riviste in abbonamento e l’Enciclopedia del diritto. Attraverso un unico campo full text la ricerca può essere lanciata sia utilizzando il linguaggio corrente, sia inserendo gli estremi di un codice, di una massima o di una sentenza. Il portale presenta poi tutti i risultati in un’unica lista organizzata per tipologie (giurisprudenza, fonti normative, dottrina, formulari, casi e pareri, riviste, volumi…) con il vantaggio di catalogare e vedere i risultati per ordine di data più recente, in modo da avere sempre l’ultimo aggiornamento a portata di mano.
Da IUS EXPLORER si può anche accedere alla versione elettronica dei volumi pubblicati dall'editore Giuffrè acquistati dalla Biblioteca in formato cartaceo.
Dopo essersi collegati al sito dall’interno della rete di ateneo è necessario cliccare, nella sezione di Login posta in alto a destra, su Accesso per IP e poi sul bottone Biblioteca Giuffrè; selezionare quindi Volumi e alla pagina successiva I miei volumi.
La versione elettronica dei volumi elencati, e che possono essere ordinati per Data di acquisto, Data di pubblicazione, Titolo o Autore, è disponibile in maniera completa per la lettura online, mentre la stampa è attivabile, dall’interno del singolo volume, fino ad un massimo di 30 pagine per operazione.