Banche dati di Sociologia
È attivo fino al 31 luglio 2019 un trial gratuito a una serie di banche dati di Sociologia e Scienze sociali distribuite da EBSCO:
È attivo fino al 31 luglio 2019 un trial gratuito a una serie di banche dati di Sociologia e Scienze sociali distribuite da EBSCO:
“MediaLaws – Rivista di diritto dei media” è una rivista telematica e ad accesso aperto che pubblica con cadenza quadrimestrale contributi attinenti al diritto dell’informazione.
Alcune riviste di studi giuridici e politico-sociali ad accesso libero di recente aggiunte al Catalogo del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università di Pisa.
IUSIMPRESA - Osservatorio bibliografico del Diritto dell'economia è uno strumento di ricerca bibliografica che offre all'utente la possibilità di accedere ad una raccolta 'trasversale' dell'informazione giuridica e tecnica, tale da monitorare le varie espressioni del diritto (privato, commerciale, amministrativo, tributario, bancario, industriale, comunitario, del lavoro, penale, etc.) ma anche la pratica e tecnica contabile, l'economia e la finanza, dando al lettore l'immediata disponibilità degli estremi bibliografici della Dottr
The Avalon Project, a cura della Lillian Goldman Law Library dell’Università di Yale, raccoglie e rende disponibili documenti che riguardano diritto, storia e diplomazia. I documenti sono raggruppati in nove sezioni che si riferiscono a differenti periodi storici, dall’antichità al XXI secolo.
È disponibile online e liberamente accessibile la collezione di testi giuridici digitalizzati dalla Fondazione Biblioteca Europea di Informazione e Cultura (BEIC).
La collezione è suddivisa in diverse sezioni:
Su Bibelot, il bollettino online e Open access della Sezione Toscana dell'Associazione Italiana Biblioteche, un articolo di Giuditta Antonietta Pulitanò sull'Osservatorio sul Diritto europeo dell'immigrazione dell'Università di Pisa:
Disponibile ad accesso aperto, fin dal primo volume del 1972, la rivista Quaderni fiorentini per la storia del pensiero giuridico moderno, pubblicata dal Centro di studi per la storia del pensiero giuridico moderno presso l’Università degli Studi di Firenze.
L'elenco delle nuove acquisizioni delle Biblioteche di Giurisprudenza e di Scienze Politiche del mese di marzo 2017. Il Bollettino può essere visualizzato e scaricato cliccando qui o sul file allegato.