Reti wireless
I locali delle biblioteche di ateneo sono quasi completamente coperti da segnale wi-fi. In queste aree sono visibili differenti reti con i seguenti identificativi (o SSID):
UniPisa
La rete wifi ufficiale dell'Università di Pisa, riservata agli utenti istituzionali, a cui possono accedere tutti coloro che sono in possesso delle credenziali di ateneo. Maggiori informazioni sulle Credenziali di ateneo.
Eduroam
La rete disponibile per i docenti, il personale dell’Università di Pisa e per tutti gli utenti ospiti in possesso di credenziali fornite da una struttura esterna federata. Maggiori informazioni su come accedere: http://ict.unipi.it/rete/wireless/eduroam
Eduroam in the world: https://www.eduroam.org/index.php?p=where
GuestUnipi
La rete “Open” che non richiede alcuna password o immissione di credenziali. Il suo utilizzo è tuttavia limitato ai servizi interni dell'università (es. portali informativi, posta elettronica)
Teaching
La rete riservata ai docenti attiva solo nelle aree adibite ad attività didattiche (Poli Didattici).
Ulteriorti informazioni su https://ict.unipi.it/rete/wireless/nuova_infrastruttura
Per l’attivazione delle credenziali https://autenticazione.unipi.it
Rete fissa
Nei locali delle biblioteche di ateneo sono disponibili dei computer per l'accesso a Internet da rete fissa. L'uso di tali postazioni è consentito per finalità di ricerca, studio e documentazione.