In precedenza noto come Zentralblatt MATH, è un servizio di abstracting e reviewing specializzato in matematica pura e applicata. La banca dati contiene circa 5 milioni di voci bibliografiche con recensioni o abstract tratti da oltre 5.000 riviste o collane e circa 200.000 libri. La copertura, che inizia nel XVIII secolo, è completa dal 1868 grazie all'implementazione dei dati da Jahrbuch über die Fortschritte der Mathematik. Nel 2024, inoltre, sono state integrate parti matematicamente rilevanti di arXiv.
Da gennaio 2021 è disponibile in modalità open access.
Edizione in formato elettronico del Dictionary of National Biography, pubblicato a stampa in 60 volumi.
La risorsa contiene oltre 60.000 biografie di uomini e donne che hanno influito significativamente su qualsiasi ambito della storia britannica, dalle origini al XXI secolo.
La collezione multidisciplinare di ebook sulla piattaforma Proquest Ebook Central comprende alcune centinaia di titoli acquistati dalle biblioteche di ateneo negli ultimi anni.
Gli ebook possono essere letti online, scaricati per capitolo o per intero, in formato pdf.
ProQuest con Early European Booksha avviato un progetto a livello europeo che ripercorre la storia della stampa in Europa dalle sue origini (circa 1450s) al 1700. I contenuti sono tratti dai principali repository tra cui la Biblioteca Reale Danese, la Biblioteca Centrale Nazionale di Firenze, la Biblioteca Nazionale di Francia, la Biblioteca Nazionale dei Paesi Bassi e la Biblioteca Wellcome di Londra.
Accesso a tutte le pubblicazioni monografiche in versione elettronica di Society for Industrial and Applied Mathematics (SIAM) dedicate alla matematica e alla scienza computazionale e alle loro applicazioni.
Gli ebook disponibili sono accessibili ad un numero illimitato e simultaneo di utenti in formato PDF, scaricabili capitolo per capitolo.
Il Sistema bibliotecario di Ateneo ha sottoscritto l'accesso in perpetuo a circa 400 titoli.
Gli ebooks disponibili sono DRM free e accessibili ad un numero illimitato e simultaneo di utenti. I formati disponibili sono PDF ed ePub. Sulla piattaforma sono disponibili oltre ai contenuti sottroscritti dall'Ateneo anche molti titoli liberamente accessibili (Open/Free access).
Principali aree tematiche della collezione di ebooks:
Fondata nel 1683, Brill è una casa editrice internazionale, le cui pubblicazioni si concentrano principalmente sulle scienze umane e sociali, sul diritto internazionale e su alcuni settori delle cosiddette scienze pure. Includono i marchi Brill | Nijhoff, Brill | Rodopi, Brill | Hes & De Graaf e Hotei Publishing.
Il Sistema bibliotecario di Ateneo ha acquistato l'accesso in perpetuo a circa 550 ebooks di Brill di tutte le aree disciplinari. L'accesso è illimitato e tramite indirizzo IP.