E-mail: dd-ill.eco@sba.unipi.it
Staff: Mara Guazzerotti
Per utenti istituzionali
Scopo del servizio è la fornitura di documenti/articoli/parti di libro in fotocopia non posseduti, né in formato cartaceo né in formato elettronico, da alcuna biblioteca di Pisa (città).
N.B.: il documento richiesto verrà consegnato in copia cartacea (non in formato elettronico) nel rispetto delle licenze d'uso delle risorse elettroniche e della legge italiana sul diritto d'autore
Possono inviare richieste di fornitura documenti alla Biblioteca di Economia: studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo afferenti al Dipartimento di economia e management.
Le richieste possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:
- compilando l'apposito modulo NILDE (vedi Istruzioni NILDE Utenti)
- oppure con un'email a: dd-ill.eco@sba.unipi.it
Prima di inoltrare le loro richieste, è necessario che i laureandi partecipino ai corsi di introduzione alle risorse informative della biblioteca loro destinati. Per ogni utente è possibile evadere un massimo di 15 richieste di articoli per anno solare e non più di 5 alla volta. L'utente viene sempre avvisato per telefono o posta elettronica dell'esito (positivo o negativo) della richiesta. Il servizio è gratuito.
Per biblioteche esterne
Le richieste di fornitura documenti per la Biblioteca di Economia possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:
- mediante il servizio NILDE
- con un'email a: dd-ill.eco@sba.unipi.it
Ciascuna biblioteca può richiedere un massimo di 5 documenti alla volta.
La Biblioteca è membro dell'Associazione ESSPER