Laboratorio Ipermediale Dantesco dell'Università di Pisa (LIDUP)

Nell’ambito delle attività dello SBA, il 10 luglio 2024 sarà avviato un nuovo “Laboratorio Ipermediale Dantesco dell’Università di Pisa” (LIDUP). Le sue attività riguarderanno innanzitutto la gestione di materiali bibliografici online, per aggiornare e implementare risorse digitali realizzate da docenti e ricercatori pisani, come DanteSearch, Dante Medieval Archive, DanteSources, e da ultimo l’Hypermedia Dante Network.

Inoltre, si prevedono già nuovi progetti informatici, nonché percorsi didattici per studenti e insegnanti delle scuole secondarie superiori, da realizzare nei plessi dello SBA, conferenze e iniziative aperte a tutto l’Ateneo pisano ecc. I progetti verranno definiti durante la prima riunione plenaria del Consiglio di LIDUP, formato dai professori, ricercatori e bibliotecari che vorranno aderire inviando una mail a: presidente@sba.unipi.it.

Per tutte le informazioni utili si veda il Regolamento