Per gli utenti in possesso di credenziali di Ateneo
A partire da lunedì 31 gennaio la registrazione degli accessi in biblioteca per gli utenti in possesso di credenziali di Ateneo avverrà, contestualmente al controllo del green pass, mediante la scansione di un QR Code che sarà apposto in tutte le biblioteche in prossimità del bancone.
Tale scansione consentirà sia il tracciamento certo degli utenti in funzione delle prescrizioni di sicurezza anticontagio, sia il monitoraggio del numero di presenze in biblioteca in relazione ai posti disponibili.
Questa modalità sostituisce la precedente forma di registrazione su registro cartaceo o file.
La scansione del QR Code avviene mediante credenziali di Ateneo e presuppone la presenza sullo smartphone di una qualunque app per la lettura di QR Code.
La scansione dovrà avvenire:
-
al momento dell’ingresso in biblioteca mostrando al personale bibliotecario l’esito della procedura
-
all’uscita dalla biblioteca per l’adeguamento del numero dei posti disponibili
Per gli utenti privi di credenziali di Ateneo
La registrazione avverrà come di consueto su registro cartaceo o file.
Invitiamo gli utenti a collaborare affinchè l’avvio della nuova modalità di registrazione si svolga nel modo più agevole possibile.