Utenti istituzionali
Il servizio di fornitura documenti (Document Delivery, DD) prevede la fornitura di documenti/articoli/parti di libro in fotocopia NON POSSEDUTI, né in formato cartaceo né in formato elettronico, da nessuna biblioteca della città di Pisa. Il servizio viene di norma erogato da ogni biblioteca per gli ambiti disciplinari di competenza.
Le richieste devono essere inviate utilizzando il servizio Nilde (vedi Istruzioni Nilde utenti)
Il servizio è solitamente gratuito. Solo nei casi in cui è necessario utilizzare canali commerciali o fornitori che effettuano tale servizio a pagamento, allora può essere previsto un rimborso spese a carico dell'utente, sempre comunicato all'utente per accettazione prima di attivare il servizio.
N.B.: il documento richiesto verrà consegnato in FOTOCOPIA (NO VIA EMAIL) nel rispetto delle licenze d'uso delle risorse elettroniche e della legge italiana sul diritto d'autore |
---|
Biblioteche esterne
Il servizio può essere attivato anche da biblioteche esterne che richiedano la fornitura di documenti/articoli/parti di libro in fotocopia posseduti dalle biblioteche di ateneo.
Le richieste di fornitura documenti devono essere inviate, per tutte le biblioteche, mediante il servizio Nilde.
Il servizio è solitamente gratuito per le biblioteche o istituti di ricerca pubblici e privati, italiani o stranieri, con i quali siano attivi rapporti di cooperazione e che prevedano la gratuità reciproca del servizio. Diversamente può essere previsto un rimborso spese
Il servizio nelle biblioteche legenda delle sigle
Polo 1 (AGR, ECO, VET)
Polo 2 (IUS)
Polo 3 (CHI, MIF, SNA)
Polo 4 (MED)
Polo 5 (ING)
Polo 6 (ANT, FIL, LM1, LM2, STA)
Servizio documentazione (CED)
Sedi distaccate (ELS, TUR) non effettuano questo servizio