La Biblioteca di Chimica è la biblioteca di riferimento del Dipartimento di chimica e chimica industriale ed ha un unico punto di servizio situato al pian terreno dell'edificio dipartimentale.
E' stata costituita con decreto rettorale n. 01/813 del 23 luglio 2001, ha acquisito il patrimonio bibliografico del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale e ne cura l'aggiornamento. Con il regolamento del Sistema bibliotecario di Ateneo emanato con D.R. n. 11069 del 3 settembre 2012 e successive modifiche afferisce al Polo bibliotecario 3.
La Biblioteca è specializzata in chimica, sia pura che applicata: chimica generale, chimica fisica, chimica analitica, chimica organica, chimica inorganica e chimica industriale. Vi si trovano inoltre collezioni in matematica e fisica e in didattica della chimica.
Il patrimonio bibliografico della Biblioteca di chimica è di circa 9000 libri ed include i libri di testo per le materie di studio. Le riviste cartacee contano circa 400 titoli, la maggior parte interrotti a favore delle versioni elettroniche. Tutto il materiale bibliografico è reperibile tramite i cataloghi dei libri o delle riviste. In versione online sono anche disponibili le maggiori banche dati del settore chimico.