International Encyclopedia of Comparative Law Online

È disponibile online, in prova fino al 17 ottobre 2018,  International Encyclopedia of Comparative Law Online, che consente la ricerca full-text su tutti i contenuti d'archivio pubblicati in questa importante opera di consultazione negli ultimi trent'anni.
L'Enciclopedia offre non solo descrizioni dettagliate degli ordinamenti giuridici di oltre 150 paesi ma, soprattutto, analisi comparative accuratamente documentate delle principali problematiche in materia di diritto civile e commerciale e relative questioni a livello internazionale. L’orizzonte geografico è globale con specifiche sezioni regionali dedicate ad Africa, Pacifico, Europa, America Latina, Medio Oriente e Nord America.
La versione a stampa originale consiste di 17 volumi, ciascuno suddiviso in 6-20 capitoli. Nella versione online gli aggiornamenti sono quotidiani, con oltre 60 articoli aggiunti ogni mese.
Potete sottoporci la vostra opinione sulla risorsa elettronica utilizzando il modulo di sondaggio anonimo.

Di seguito l'indice dei volumi:

Commenti

Giurisprudenza

Ringrazio per la segnalazione, molto utile. 

Chiederei la cortesia di avere indicazioni su come concretamente accedere. Mi sono connesso alla VPN di Ateneo, ma accedendo alla pagina dell'enciclopedia non risulto "loggato". Nel login per istituzione non figura l'Università di Pisa.

Grazie per l'attenzione.

Cordialità,

Paolo Passaglia

Dipartimento di Giurisprudenza

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca